Adeguamento sismico ed efficientamento energetico dell’I.T.I. Galileo Ferraris

Committente

Città Metropolitana di Napoli

Impresa esecutrice

Importo

€ 8.963.474,68

Servizi e prestazioni

Progettazione definitiva ed esecutiva in Bim

Anno di realizzazione

2024

Descrizione del progetto

Il plesso scolastico che ospita l’Istituto Tecnico Industriale Galileo Ferraris è posto ad ovest del quartiere Scampia in una vasta area destinata ad attrezzature pubbliche ed è delimitato a ovest da via Vicinale Tavernola a S. Pietro e a est da via Antonio Labriola, dove è presente l’ingresso principale, sia pedonale che carrabile. La scuola si articola su quattro livelli, con una dimensione in pianta di mq.6739 ed un volume di mc. 59551. I giunti strutturali presenti consentono di suddividere l’immobile in 2+2 corpi di fabbrica, ossia corpi speculari rispetto all’asse centrale longitudinale, perfettamente uguali in termini di geometria e di maglia strutturale.

Il blocco palestra, invece, è staccato dall’ edificio principale, presenta un corpo centrale a tutta altezza, con superficie mq. 930 ed un’altezza di m.7,50 all’intradosso delle travi e di due corpi posti sul perimetro, con un’area di mq.570 ed un’altezza di m.3, per un volume complessivo di mc.10068.

Il progetto che si delinea per il plesso scolastico che ospita l’Istituto Tecnico
Industriale Galileo Ferraris in via A. Labriola, quartiere Scampia municipalità 8, si compone di tutte le lavorazioni edili conseguenziali sia alla realizzazione dell’efficientamento energetico, sia alla realizzazione all’adeguamento sismico.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.